Visite guidate 2018

Lascia un commento
Share

Vi informiamo che è stato completato il secondo gruppo per la visita guidata al Quirinale; le iscrizioni al prossimo gruppo potranno essere inoltrate da lunedì 12 febbraio.

Inoltre sono in programmazione due importanti visite guidate: Palazzo Massimo e Palazzo Altemps , le cui date saranno rese note prossimamente. Seguiranno due visite guidate ad ingresso riservato ai soci.

Visita guidata ai Musei Vaticani, il terzo museo più grande del mondo e il più visitato della penisola. Il primo nucleo della collezione d’arte vaticana risale al XVI secolo quando papa Giulio II Della Rovere espose un gruppo di sculture antiche nel cortile del belvedere e oggi sono una delle raccolte d’arte più grandi del mondo, dal momento che espongono l’enorme collezione di opere d’arte accumulata nei secoli dai Papi: la Cappella Sistina e gli appartamenti papali affrescati da Michelangelo e Raffaello sono parte delle opere che i visitatori possono ammirare nel loro percorso.

Il nostro percorso prevede la visita del Museo Pio Clementino dove sono esposte le famose sculture dell’Apollo del Belvedere, l’apoxyomenos di Lisippo e del Laocoonte; le gallerie dei candelabri, degli arazzi e delle mappe geografiche; le stanze di Raffaello e la cappella Sistina con gli affreschi di Michelangelo, Botticelli e Perugino.

L’appuntamento è sabato 17 marzo alle 14.30 davanti al caffè Vaticano (viale Vaticano 100 ) , la visita avrà una durata di circa 2 ore e mezza,  il prezzo della visita è 25 euro (comprende ingresso ai musei Vaticani senza prenotazione, radio e visita guidata). Potrebbero esserci 15-25 minuti di fila per entrare durante i quali ci sarà una breve introduzione alla città del Vaticano e alla cappella Sistina. Si raccomanda di non portare borse e zaini di grandi dimensioni né ombrelli dal manico lungo.

E’ in fase di ripresa l’operatività del nuovo sito :www.amibec.it  nel quale verranno inserite tutte le proposte future con l’intento di semplificare e snellire l’invio delle mail che saranno solamente informative..

L’intento è quello di ottimizzare l’informazione culturale e sociale tra i simpatizzanti e gli associati.

Intendiamo inoltre richiedere agli associati di inviare ad amibec ogni utile notizia  che riguardi  località e luoghi di  interesse culturale nonché iniziative artistiche; questo per ampliare l’offerta e le conoscenze culturali.

La rubrica è “ Dillo ad Amibec”

Gabriele

Info su Gabriele

Consiglio Direttivo Amibec

Lascia un Commento

Verybello

EXPO 2015 – Very Bello!

Venite a visitare EXPO 2015 a Milano dal 2 Maggio al 31 Ottobre

Scopri tutti gli eventi culturali programmati dal "Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo".